KPMG IDEATION CHALLENGE – Candidati subito per costruire un domani migliore!

In KPMG ispiriamo confidenza e sosteniamo il cambiamento in tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è creare ogni giorno impatto, per i nostri clienti, i nostri colleghi, per la società in cui viviamo. Crediamo nelle nuove generazioni come motore del cambiamento, per questo motivo nasce il progetto KPMG IDEATION CHALLENGE (KIC). Per cercare, formare e selezionare i Leader di domani, in grado di generare un impatto sostenibile attraverso il loro lavoro e l’impegno di ogni giorno.

Sei un* student* Business, STEM o Legal, all’ultimo anno della triennale o attualmente iscritt* a un corso magistrale? Hai voglia di metterti alla prova e ideare una soluzione innovativa e sostenibile?

Cosa aspetti? Candidati subito al KIC22 cliccando qui, hai tempo fino al 27 marzo!
Come funziona? 

1. Registrati alla piattaforma, inserisci i tuoi dati e carica il tuo curriculum.

2. Road to KIC22.Qual è il percorso?

  • Accedi alla sezione #ShareYourVoice, registra un video e raccontaci cosa ti spinge a voler partecipare al KIC22!
  • Accedi alla sezione Focus on Sustainability e approfondisci il tema della sostenibilità e il ruolo strategico giocato da KPMG.
  • Accedi alla sezione Focus on Advanced Analytical Technologies e scopri il potere rivoluzionario dell’Intelligent Automation, Machine Learning, Data & Analytics e altre Emerging Technologies.

3. I candidati selezionati, avranno la possibilità di far parte di un team di innovatori che cercherà di rendere il mondo un posto migliore. Questa sarà la vostra chance di presentare la vostra idea a una giuria d’eccezione, che valuterà live le proposte per decretare il team vincitore!

I 3 team finalisti si incontreranno nei seguenti appuntamenti:

31 marzo h17.00 – 18.30, Virtual Kick-off: incontra i coach KPMG e uno Special Guest del KPMG Impact Global team. Conosci gli altri partecipanti e preparati alla sfida! 05 – 06 aprile, Virtual National Finals:sviluppa la tua idea in team grazie alla metodologia del Design Thinking e al supporto dei coach KPMG e dei professionisti dell’Insight Centre, hub tecnologico internazionale.

Day1 h9.15 – 12.20: dopo aver svelato il topic della challenge, la prima giornata sarà dedicata a formulare un’idea per team sfruttando le logiche del Design Thinking.

Day2 h9.25 – 17.00: testeremo l’idea andandone a dettagliare i contenuti e gli obiettivi. Nel pomeriggio ogni team presenterà il suo progetto al panel di giudici formato dai Partner KPMG e verrà eletto il team vincitore.

Quali sono i premi in palio per il winning team?

  • Invito al Celebratory Event Global nel mese di maggio, in cui conoscere gli altri partecipanti internazionali e i Leader KPMG.
  • Un premio high-tech per tutti i componenti del team…stay tuned!
  • Incontri successivi con i coach KPMG per continuare a sviluppare il proprio progetto.

Partecipa alla sfida e dai vita al cambiamento!

Che aspetti candidati

Scopri le opportunità di stage tesi in KPMG

Leave a Reply