Ciao 👋🏼,
siamo felici di presentarti gli Ambassador di Thesis 4u, che ti allieteranno le giornate per i prossimi sei mesi. Come già saprai ci sono tre tipologie di Ambassador :

  • Blog: si dedicherà a tenerti sempre sul pezzo con i trend del momento e le ultime novità del mercato… cosicché tu possa fare un figurone coi tuoi amici
  • Event: si dedicherà ad organizzare eventi di altissimo livello affinché tu ti possa formare su temi molto attuali
  • Sales: affiancherà il team di Thesis 4u nello sviluppo e progettazione di nuove idee

Curioso/a di conoscerli? Scopriamoli insieme 😉!

Blog Ambassador

Laura – Blog Ambassador

Laura Losquadro

23 anni, Roma. E’ studentessa al quinto anno di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, presso La Sapienza, Università di Roma. La sua scelta universitaria rappresenta quella che è la sua personalità: una appassionata di scienze della vita, di divulgazione scientifica e folle amante della botanica farmaceutica.

Si definisce con un “cuore diviso a metà” tra il mondo scientifico e quello umanistico. E’ una divoratrice di libri di Letteratura Italiana del 900, il suo libro preferito è “Gli indifferenti” di Moravia. L’introversione le ha regalato la grande passione per la natura, il contatto con gli animali e la voglia di evadere dal mondo frettoloso della città, quando può.

E’ scrittrice seriale di diari.

Perché partecipare come Blog Ambassador per Thesis 4u? Per entrare in contatto con persone nuove da cui poter apprendere quanto più possibile, per mettersi in gioco, per coltivare la sua curiosità e aggiungere quel pezzo in più di puzzle alla sua persona.

Sara – Blog Ambassador

Sara Pedrali

Sara, studentessa di Economia e Commercio all’università di Pisa, originaria della provincia di La Spezia in Liguria. Studia economia perché ritiene che la vera colonna portante di questa materia siano gli esseri umani e spera con quest’ottica di poter contribuire un giorno a migliorare la vita su questo pianeta!

Per questo motivo una delle sue ambizioni per il futuro è quella di lavorare in un’organizzazione internazionale come l’Unione Europea. 

Le sue passioni più grandi, lo sci e le moto, sono legate da un unico filo conduttore: la velocità. L’adrenalina le permette di liberare la mente dai pensieri e la fa sentire piena di vita.

Ha sempre avuto una passione per la scrittura ed è per questo che si è proposta come blog Ambassador! Da questa esperienza si aspetta di potersi mettere in gioco, imparare nuove cose e ottenere anche delle soddisfazioni.

Event Ambassador

Andrea – Event Ambassador

30, nato in provincia di Reggio Calabria ma da ormai 11 anni vive a Roma. E’ laureando in Economia Aziendale presso l’Università’ Telematica Unicusano di Roma.

Si definisce grande lavoratore, e lo dimostrano la grande autonomia ed indipendenza, che gli hanno permesso di raggiungere i suoi obiettivi con determinazione e contando solo sulle sue forze. Crede fermamente che ognuno abbia un proprio percorso, ma che qualunque sia, a seconda del proprio tempo ed indipendentemente dagli altri, sia quello giusto per raggiungere la meta.

Per il futuro? Non ha ben chiaro cosa gli possa riservare il “poi” dopo la laurea ma lo stuzzica l’idea di una carriera nell’ambito HR.

Ama viaggiare e scoprire realtà diverse dalla quella cui siamo abituati, e crede sia un modo efficace per ampliare i propri orizzonti, permettendoci di capire meglio il mondo circostante. E’ un grande sportivo: dagli sport individuali a quelli di squadra, dal calcio al tennis, dal basket alla boxe. Collabora inoltre con una pagina, “Time-out”, in cui analizza le squadre e le partite di calcio.

L’idea di candidarsi ad Event Ambassador nasce dalle potenziali possibilità che può riservare, oltre all’entusiasmo di conoscere persone interessanti lungo questo percorso. E’ certo che questo gli permetterà di ampliare il proprio bagaglio culturale, apprendere nuove skills ed entrare in contatto con realtà che possano permettergli di crescere ulteriormente.

Federica – Event Ambassador

Federica Urso

23 anni, Sicilia. Primo anno di magistrale all’università di Padova, dove studia lingue per la cooperazione internazionale.

Si definisce decisa, ha sempre saputo di voler studiare lingue. Lo conferma la sua passione sproporzionata per i viaggi con i quali entra in contatto con le culture del mondo. Ama leggere e vivere a contatto con la natura e gli animali: la sua più grande passione è l’equitazione, che ha praticato per tantissimi anni. La voglia di stare a contatto con la natura e con gli altri le ha fatto scoprire il mondo delle escursioni sull’Etna, che pratica non appena può.

La sua prima aspirazione lavorativa è quello di diventare un’intermediaria linguistica per la cooperazione internazionale tra aziende. Da qui nasce la voglia di fare quest’esperienza con Thesis 4u, con la quale sarà possibile confrontarsi con gli altri giovani Ambassadors.

“Crescere, divertimi e imparare!”, questo è il bagaglio che porterà con sé da questa esperienza.

 Dudi – Event Ambassador

Antonio Parente

Antonio, conosciuto da tutti con il nome Dudi, sarà event Ambassador per Thesis 4u! Per lui sono molto importanti i rapporti umani ed è per questo che studia HR management a Londra.

Ha una grande passione per i viaggi e per le culture straniere ma è anche un grande fan del video-gaming e del mondo fumettistico. Nonostante lo studio e gli impegni non rinuncia ad un po’ di Netflix and chill!

Per il suo futuro non ha ancora individuato la giusta strada da intraprendere, ma senza dubbio sa già quale sarà il suo obiettivo: contribuire a migliorare l’assetto sociale del nostro Paese.

Cosa si aspetta da Thesis 4u? Sicuramente divertimento e condivisione in un clima di team working, infatti, lui stesso dice “abbiamo firmato un accordo per farlo”.

Claudia – Event Ambassador

Claudia Iorio

Claudia, una ragazza pugliese molto determinata, si è da poco laureata in lettere moderne e adesso frequenta il primo anno della magistrale di management e comunicazione d’impresa all’università di Reggio Emilia.

Alcune delle sue passioni sono scrivere poesie (seguite la sua pagina instagram), viaggiare, leggere e cantare. Claudia ha ben tre sorelle ed è anche per questo motivo che ama stare in compagnia e divertirsi. Per lei è molto importante essere sempre organizzata, in questo modo riesce senza problemi a raggiungere i suoi obiettivi.

Nel suo futuro vorrebbe lavorare nel mondo della comunicazione per trasmettere al pubblico i valori che ci sono dietro al lavoro di un’azienda. Da questa esperienza Claudia si aspetta di ricevere gli strumenti formativi per potersi mettere alla prova, ma anche divertimento e condivisione.

Per una ragazza super organizzata, appassionata di comunicazione e che ama stare con la gente, quale potrebbe essere il ruolo perfetto se non Event Ambassador?!    

Giovanni Stefano – Event Ambassador

Giovanni Stefano Perego

All’anagrafe Giovanni, ma per gli amici Stefano, nasconde dietro a un percorso di studi focalizzato su matematica e tecnologia un animo artistico-creativo e per questo sarà event Ambassador per Thesis 4u!

Vuole contribuire ad aiutare il prossimo e per farlo studia engineering and management for health. Per il suo futuro si aspetta di diventare un professionista competente in grado di risollevare il sistema sanitario italiano. Stefano libera il suo animo artistico attraverso il disegno, la pittura e suonando la chitarra.

Una curiosità? Legge qualsiasi libro che gli susciti interesse dopo aver letto una pagina a caso.                        

Dal programma Ambassador si aspetta di crescere migliorando sé stesso, divertirsi ed imparare quanto più possibile!

Sara – Event Ambassador

Sara Falchi

Sara, organizzatrice seriale, non si allontana mai dalla sua fedelissima agenda e la prima cosa che fa al mattino è controllare la to-do list! Vive a La Maddalena, una perla del territorio italiano, e per preservare la bellezza di questo parco nazionale Sara cerca di avere uno stile di vita sostenibile e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

È appassionata di ginnastica ritmica e grazie alla sua dote di organizzatrice è riuscita a far parte del comitato che ogni anno prepara la tappa italiana della world cup.

Studia Mediazione Linguistica e Culturale all’Università degli Studi di Sassari, ma visti i suoi numerosi interessi per il suo futuro non vuole precludersi nessuna strada.

Sara adora mettersi in gioco e conoscere persone nuove ed è per questi motivi che ha deciso di diventare Event Ambassador! Con questa nuova esperienza spera di ampliare le proprie abilità grazie all’aiuto reciproco che ci sarà tra i membri del team.

Sales Ambassador

Andrea – Sales Ambassador

Andrea Maggetto

21, Padova. Studente di Data Science presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Perché proprio Data Science? In termini tecnici si definisce “geek”, ovvero “smanettone” di tutto ciò che riguarda la tecnologia. Oltre a ciò, la forte curiosità, l’attrazione per l’innovazione e ciò che c’è di nuovo lo portano a mettersi in gioco e ad uscire dalla temutissima Comfort-Zone.

La curiosità di conoscere il mondo dell’impresa e la voglia di uscire dalla C-zone, sono state decisive per partecipare all’avventura di Thesis 4u. Le risorse che acquisirà dopo l’Ambassador Program? Crescere sia professionalmente che umanamente.

Sogni per il futuro: Andrea sogna di aprire una sua attività di AI.. e chissà, forse diventare l’erede dei pezzi grossi dello sviluppo software!

Matteo – Sales Ambassador

Matteo Ruggieri

Classe 1996, Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano: la passione per il mondo economico e per gli investimenti lo ha portato a studiare Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, dove sta per concludere il proprio percorso di laurea magistrale con specializzazione in Finanza.

Il programma Erasmus in Norvegia gli ha permesso di entrare in contatto con una cultura differente e scoprire nuove passioni come l’hiking e il trekking. Grandissimo amante della pallacanestro, Teo la definisce il suo più grande amore che coltiva fin dall’infanzia.

Ha grandi idee per il futuro, tra cui l’aspirazione a lavorare in un ambiente legato a ciò che ha studiato in questi anni, e chissà, lavorando in un team internazionale. Si è candidato all’Ambassador Program di Thesis 4u con la voglia e il desiderio di mettersi in gioco in un ambiente giovane e pieno di stimoli: nutre grande fiducia nel progetto e nelle sue potenzialità e crede fermamente che sia una possibilità per mettere in pratica ciò che ha coltivato durante il percorso universitario. Una grande occasione di confronto con il team e la possibilità di crescere non solo professionalmente, ma anche umanamente, il tutto all’insegna del divertimento!

About the authors: Laura & Sara, Blog Ambassador

Ti è piaciuto l’articolo? Rimani sempre sul pezzo:

Seguici su:

Thesis 4u Instagram

Leave a Reply