Da dopo la tua discussione, la tesi ti guarda desolata da uno scaffale? Non abbandonare il tuo lavoro intellettuale, scegli di condividerlo online!
Per noi di Thesis 4u, la tesi é sempre stata un driver importantissimo per il futuro degli studenti. Con Thesis Journal, abbiamo pensato a tutti quegli universitari che dopo la laurea hanno pensato: “e ora cosa ci faccio? La uso come fermaporte?”. Perchè pubblicare la tesi con noi:
✓ Perché grazie al nostro know-how nel settore, insieme, possiamo valorizzare ancor di più la tua tesi.
✓ Perché selezioniamo solo le migliori tesi da pubblicare e e controlliamo che non vengano usate in maniera scorretta.
✓ Perché puoi farti conoscere per il tuo lavoro intellettuale, inserendo la pubblicazione sul tuo CV, e non solo per le tue foto sui social, con l’affidabilità e la risonanza del canale di Thesis 4u.
Ecco i vantaggi della pubblicazione con Thesis 4u:
Valorizza il tuo CV
La tua tesi arriverà ovunque: la rete ti aiuterà a portare la tua tesi anche all’azienda dei tuoi sogni. Potrai anche valorizzare il tuo CV inserendoci la pubblicazione.
Fatti Conoscere
Potrai farti conoscere per il tuo lavoro intellettuale: se ti googli troverai già dei risultati su di te, cosa aspetti a farti conoscere per il tuo lavoro intellettuale?
Sii Altruista
Il caro e vecchio altruismo: non sarà una pubblicazione scientifica, ma altri studenti potrebbero proprio prendere ispirazione dal tuo lavoro!
Metti in mostra la tua tesi in 3 pratici step
Clicca sulle foto per leggere le tesi dei vincitori:
La tesi di Marco Mammoliti analizza nello specifico il tema del metaverso e tutte le sue possibili applicazioni nel futuro prossimo: dal concetto di Web 3.0, nel quale si affronta l’utilizzo della tecnologia da parte dell’utente in maniera decentralizzata, senza bisogno di un intermediario per fare acquisti o per poter creare degli oggetti nello spazio virtuale, al suo impiego nei settori sanitario, industriale ed accademico con l’obiettivo di fornire una panoramica esauriente delle potenzialità del Metaverso nella società. Questa tecnologia può rivoluzionare la progettazione e la produzione, consentendo la creazione di ambienti virtuali collaborativi per ingegneri, designer e lavoratori di diversi settori. Potrai approfondire anche il ruolo del Metaverso nella manutenzione e nell'ottimizzazione dei processi industriali, con esempi concreti di aziende che hanno portato con successo questa innovativa soluzione.
Leggi la tesi di Marco Mammoliti sul Metaverso qui: https://thesisforyou.com/tesi-sul-metaverso-spunti-tesi-del-futuro/
Sono ben due le tesi che abbiamo deciso di raccontare sulla parità di genere: la tesi di Marianna affronta la parità di genere come formula vincente per le imprese, indagando non solo sulle problematiche collegate a questo fenomeno, ma proponendo anche possibili risoluzioni. Il primo oggetto di indagine è proprio la segregazione occupazionale, verticale e orizzontale.
La tesi di Anna, invece, Anna ha cercato di trovare alcune possibili soluzioni al problema del divario salariale, i fattori sulla quale fare leva per migliorare la situazione, presentando un caso studio sull’azienda Cameo. Anna ha scelto di trattare del caso studio Cameo proprio perché è stata la prima azienda a ottenere un riconoscimento per la parità di genere. Questo titolo gli è stato conferito grazie alla sua ottima gestione del personale, che offre pari opportunità tra i due sessi, equità salariale, possibilità di conciliare la vita privata e il lavoro.
Leggi la tesi di Marianna e la tesi di Anna qui: https://thesisforyou.com/tesi-sulla-parita-di-genere-uguaglianza-donna/
La tesi sul Work Life Balance di Anna è suddivisa in tre capitoli. Nel primo capitolo si parla dell’impresa e del suo scenario competitivo attuale, con tutte le strategie attuali per migliorare il profitto ed essere sempre competitiva sul mercato.
Il secondo capitolo, invece, è incentrato prettamente sul welfare aziendale, e quindi perché le aziende dovrebbero adottare questo modello lavorativo e quali sono le possibili strategie interne che dovrebbero adottare le imprese per assicurare il benessere lavorativo dei propri dipendenti.
Il terzo capitolo di questa tesi sul Work Life Balance analizza una delle nuove strategie per il welfare aziendale: la cosiddetta “settimana lavorativa corta”.
Per leggere la tesi di Anna sul Work Life Balance, clicca sul seguente link: https://thesisforyou.com/tesi-sul-work-life-balance-pubblica-tesi-thesis4u/
L’easy to read è un tipo di linguaggio creato negli ultimi anni del secolo scorso, affinché un qualsiasi documento possa essere comprensibile da un pubblico più ampio, inclusi coloro che hanno difficoltà con la lettura o la comprensione delle informazioni, persone con problemi cognitivi e uno scarso livello di alfabetizzazione, e migranti che non conoscono bene la lingua del Paese in cui vivono.
Il primo capitolo introduce proprio il linguaggio facile in tutte le sue sfumature, la sua storia, le sue applicazioni e le linee guida pubblicate affinché gli esperti possano tradurre qualsiasi documento in easy to read senza commettere errori.
Nel secondo capitolo della sua tesi sull’easy to read, Marcolina si inoltra nel vivo della sua ricerca. La studentessa ha cercato di applicare il linguaggio facile in un audio-descrizione che potesse essere utilizzata all’interno del Castello di Miramare, sito storico emblematico della città di Trieste, cosicché anche le persone con problemi cognitivi possano ammirare le bellezze del castello, creando una guida scritta per mostrare, anche visivamente, le peculiarità del linguaggio facile per poi sviluppare il suo progetto in forma auditiva.
Leggi la tesi di Marcolina sull'Easy to Read qui: https://thesisforyou.com/tesi-sulleasy-to-read-inclusivita-laurea/
La tesi è incentrata sui marchi musicali, la loro struttura, l'industria e come vengono lanciati, in particolare sul mercato italiano. Analizza come artisti e band, con i loro loghi, strategie di comunicazione e valori, non siano diversi da un'azienda. L'industria musicale è spesso considerata più come una creatura mitologica che un settore commerciale, dove la parola "Musicista" rappresenta un lavoro da sogno piuttosto che solo un lavoro. Eppure una band e un marchio sono simili nel significato, per cui lo scopo della tesi è quello di analizzare il processo attraverso il quale viene creato un business musicale, e studiare le scelte strategiche e di marketing che contribuiscono al suo successo, al fine di rimuovere qualsiasi traccia di misticismo. Questa tesi raccoglie conoscenze da articoli accademici, articoli online e interviste, e le confronta con un caso reale di un marchio musicale: quella della band "CACTUS". Grazie a questo lavoro è stato possibile evidenziare una struttura comune a molti marchi musicali, e trovare nella comunicazione una possibile risposta al processo che porta un artista al successo.
Per leggere la tesi di Riccardo clicca qui: https://thesisforyou.com/come-lanciare-un-brand-musicale-tesi-cactus/
FAQ
Hai ancora qualche dubbio? Contattaci!