Questo mese parleremo insieme di crescita personale

Che cos’è la crescita personale?

Ciao, benvenuto/a in questo nuovo articolo del blog di Thesis 4u! Il tema di questo mese è dedicato alla tua crescita personale, perché noi di Thesis 4u crediamo molto nella tua formazione e sviluppo di nuove soft skills.

Intraprendere un percorso di crescita personale potrà migliorare la tua vita sotto molti punti di vista: sarai più sicuro di te stesso/a, non avrai timore a mostrare le tue abilità e potrai vantare molte più competenze trasversali che sono spendibili in moltissimi ambiti anche al di fuori della vita lavorativa.

Percorso di crescita personale

Spesso si pensa alla crescita personale come un punto di arrivo, nulla di più sbagliato. La crescita personale è un processo lungo che richiede dedizione e voglia di lavorare su se stessi, impegnandosi ad accettare i fallimenti, individuare i propri punti deboli e lavorare su quelli!

Questo mese vogliamo aiutarti ad intraprendere una strada di formazione e sviluppo delle tue soft skills: ti faremo luce riguardo le principali modalità di acquisizione di nuove soft skills, ti aiuteremo a farle tue e ad inserirle all’interno della tua carriera!

Ma veniamo a noi, sei curioso/a di scoprire cosa faremo durante questo mese per raccontarti al meglio il tema della crescita personale?

Ecco ciò che faremo per te:

  • Articoli formativi sul nostro blog.
  • Eventi con ospiti fantastici esperti di crescita personale.
  • Interviste sia in formato video che articolo sul nostro blog.

Il tema della crescita personale è molto ampio e sarebbe impossibile trattare tutti i suoi aspetti in un solo mese, perciò abbiamo selezionato alcuni argomenti fondamentali dei quali parlarti.

Chiaramente sono solo una base da cui partire, quindi stay tuned!

PUBLIC SPEAKING

Parlare davanti ad un pubblico non è mai stato semplice per nessuno e di questo periodo è ancora più complicato perché spesso ci troviamo a parlare da soli di fronte a una telecamera. Niente paura! Sali insieme a noi sul treno di Thesis 4u, ti racconteremo le migliori tecniche per gestire l’ansia da palcoscenico!

DOVE FORMARTI

Ti indicheremo quelle che secondo noi sono le migliori piattaforme ed app per intraprendere un percorso di crescita personale e migliorare il proprio bagaglio delle soft skills, ci siamo impegnati personalmente nel testarle quindi ti consiglieremo solo le migliori! Vedremo insieme sia app di crescita personale ma anche piattaforme in cui acquisire nuove competenze tecniche, perché il mindset è importante ma ricordiamoci che serve sempre una giusta base di hard skills!

DOVE VENDERE LE TUE ABILITA’

Dopo aver arricchito le tue competenze avrai sicuramente voglia di mostrarle a tutti ed utilizzarle nella tua carriera lavorativa…Come farlo? Ti aiuteremo noi ad individuare tutte quelle piattaforme grazie alle quali potrai rivendere le tue abilità e fare nuove esperienze che sicuramente saranno uno step importante nel tuo percorso di crescita personale! Oltre a fare nuove esperienze avrete anche la possibilità di guadagnare qualcosa, che diciamolo non è mai male per degli studenti che vogliono trovare una propria indipendenza economica.

learn something new

Vogliamo accompagnarti in un percorso fondamentale e determinante per la tua vita, ti aiuteremo ad aggiungere un tassello al tuo percorso e lo faremo anche noi insieme a te!

RECAP:

Perché dovresti seguirci questo mese? Cosa avrai imparato alla fine?

  • capiremo insieme l’importanza di un percorso di crescita personale.
  • vedremo insieme quali sono le soft skills fondamentali.
  • impareremo a parlare in pubblico senza più timore.
  • Capiremo dove acquisire nuove competenze.
  • vedremo varie modalità per rivendere le proprie abilità.
  • ti faremo conoscere persone esperte ed esempi di vita.
  • sarai tu il protagonista di questo percorso

Qual è secondo te la soft skills cardine che tutti noi dovremmo possedere?

facci sapere cosa ne pensi sui nostri canali social, ti diremo anche la nostra opinione!

About the author: Sara, Blog Ambassador.

Ti è piaciuto l’articolo? Rimani sempre sul pezzo:

Seguici sui nostri social per non perderti i nostri aggiornamenti, arriveranno presto molte news!

Unisciti anche al nostro gruppo Facebook

One Comment

Leave a Reply