Sei curioso di scoprire le new entry dell’Ambassador 2.0?

Oggi hai l’opportunità di conoscere i nuovi Ambassador della 2° edizione che ti seguiranno e che ti miglioreranno le giornate durante questi mesi.
Come già sai ci sono diverse posizioni di Ambassador:

  • Blog: ti farà rimanere sempre sul pezzo con gli ultimi trend e le novità del mercato, cosicché tu possa fare un figurone coi tuoi amici 😉
  • Copywriter: ti terrà aggiornato/a ogni sabato sulle ultime news tramite la newsletter. Sei interessato alla nostra newsletter? Iscriviti qui!
  • Event: organizzerà eventi di altissimo livello affinché tu ti possa formare sui temi più attuali e discussi.
  • External Relations: stringerà nuove collaborazioni con realtà associative, aziendali o universitarie…per offriti sempre nuove possibilità di aiutarti con lo svolgimento della tesi. A proposito! Se stai leggendo questo articolo e pensi che possa nascere una bella collaborazione tra noi, non aspettare! Scrivici!
  • Marketing: creerà contenuti grafici per i canali di comunicazioni di Thesis 4u e svilupperà nuove strategie di marketing
  • Sales: affiancherà il team di Thesis 4u nello sviluppo e progettazione di nuove idee
  • Tesi Specialist: si dedicherà agli studenti per guidarli nello sviluppo della tesi


Vieni a scoprire con noi chi coprirà questi ruoli! 😉


Blog Ambassador

Dennis – Blog Ambassador 2.0

Dennis Cerioli Ambassador 2.0

19 anni, Milano. Studia Graphic Design & Art Direction e partecipa al programma Ambassador 2.0 come blogger per fare nuove esperienze ed uscire dal guscio. Si aspetta di cominciare a vivere in un ambiente stimolante e conoscere nuove realtà. Per il futuro desidera avere basi solide in ogni campo, anche per fondare una sua startup o qualcosa che cambi in meglio la vita delle persone.

Curiosità? Ama la filosofia e crede nella scienza, nella mente umana, nello stoicismo e ha tante idee che gli piacerebbe sviluppare e concretizzare, ma la sua timidezza spesso lo blocca.
Se potesse definirsi con una frase, sicuramente direbbe “una cattedrale dentro la quale non si prega, ma si pensa e si agisce”

Giorgia – Blog Ambassador 2.0

Giorgia Vargas

22 anni, Roma. Studia Lettere classiche presso La Sapienza, Roma e ad oggi non ha più sogni nel cassetto, come quando diceva “voglio fare l’insegnante o la giornalista”, ma ha una speranza utopica di non dover lavorare per vivere, così da poter trascorrere le ore leggendo e chiacchierando. Al momento è in una fase di ricerca di ciò che vuole fare e di chi vuole essere.

Il progetto di Thesis 4u l’ha subito entusiasmata: per lei è sempre stato necessario creare un ponte tra l’università e il mondo del lavoro per sopperire allo scollamento che si prova quando si finisce risucchiati nel mondo dell’accademia, spesso non corrispondente a quella che è la realtà.


E così, Giorgia non vede l’ora di far parte di un progetto che fornisce un utile aiuto a studenti/studentesse e alle aziende. Da questo programma si aspetta di conoscere persone provenienti da contesti molto diversi e di vincere la sindrome dell’impostore che spesso gli ha impedito di esporsi in prima persona.

Anna – Blog & Interview Ambassador 2.0

Anna Sarmento

19 anni, Taranto. É al secondo anno del corso di Economia e Amministrazione delle aziende all’Università degli studi di Bari Aldo Moro. Crede molto nel cambiamento, soprattutto nell’ambito dell’istruzione e della politica, nonostante ci siano dei passi da gigante da fare. Anche per questo non si arrende facilmente davanti alla ingiustizie: in particolare le ingiustizie universitarie che bloccano il pensiero e la creatività degli studenti e non danno possibilità di crescita, chiudendoli in una campana di vetro, nella quale la vita universitaria scorre in modo passivo.

É molto fiduciosa verso il progetto di Ambassador 2.0: crede infatti che Thesis 4u sarà in grado di modificare l’immagine banale che di solito assume la tesi, attribuendole un nuovo e formativo percorso di crescita. Proprio per questo motivo, Anna ha deciso di candidarsi come Blog & Interview Ambassador.

Di cosa si occuperà? Oltre al blog, svolgerà delle vere e proprie interviste con studenti e aziende.


Spesso si definisce “maniaca del controllo” ma con una accezione positiva: questa caratteristica le permette di essere sempre informata e preparata.

“Solo coloro che sono abbastanza folli di pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”

Steve Jobs

Copywriter Ambassador

Giulia– Copywriter Ambassador 2.0

Giulia Buselli

22 anni, Seravezza (Lucca). Studia scienze politiche internazionali e partecipa al programma Ambassador 2.0 poichè crede fermamente che questa esperienza le offrirà nuove competenze utili per il mondo del lavoro, soprattutto nel mondo dell’informatica e della comunicazione.

Cosa si aspetta dal programma? Formazione, crescita personale e tanto lavoro in team.

É appassionata di storia e di fotografia, oltre ad essere molto ambiziosa: preferisce tenere i sogni fuori dal cassetto per poterli realizzarli poco alla volta. Ha già avuto esperienza come fotografa al convegno internazionale Giuseppe Baretti del MIBAC. I suoi piani per il futuro? Operare nelle ONG o in enti e organizzazioni ministeriali al servizio delle persone.

Event Ambassador

Lorenzo – Event Ambassador 2.0

Lorenzo Pigazzini

20 anni, Milano. Studia economia aziendale in Cattolica a Milano, profilo imprese e mercati. Partecipa a questo programma per mettersi alla prova e conoscere nuove persone che lo stimolino e creare insieme nuove opportunità di crescita.


Un suo sogno è trasferirsi in una città europea, poichè ha il desiderio di entrare a contatto con quante più culture possibili. Parteciperà ad una Summer School in business a Francoforte nel 2022.


Si definisce determinato e proattivo e se non porta a termine un incarico, i sensi di colpa lo assalgono.

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli”

Vittorio Alfieri

Elisabetta – Event Ambassador 2.0

Elisabetta Brandi

22 anni, Napoli. Laureata in lingue e culture comparate (inglese e arabo), Si è candidata per questa posizione per mettersi in gioco, imparare cose nuove e aiutare i ragazzi della sua età nel capire qualcosa in più sul mondo dell’università e sul mondo del lavoro. Si aspetta di acquisire nuove conoscenze in campo digitale e di conoscere nuove persone: crede infatti che le relazioni abbiano la capacità di aprire la mente.

Sin da piccola è appassionata di ginnastica artistica e nutre un grande interesse per l’inglese e per la lingua, un mezzo potente di comunicazione in generale. Si definisce una persona aperta, affascinata dalle novità e dai cambiamenti.


Il suo sogno nel cassetto è quello di viaggiare in un furgoncino senza sosta per scoprire nuovi posti. Frequenterà un master in Spagna per permetterle di comprendere al meglio quale sia la strada futura da percorrere.

“Non fare agli altri ciò che non vuoi che gli altri facciano a te”


Maria Grazia – Event Ambassador 2.0

Maria Grazia Caprì

23 anni, Cassino (FR). É laureata in economia aziendale ed è all’ultimo anno di laurea magistrale in Management. Ha deciso di partecipare al programma Ambassador 2.0 per sviluppare nuove skills e abilità, arricchendo così il suo bagaglio sia personale che culturale, entrare in contatto con persone e aziende, mettersi alla prova, crescere e confrontarsi.


Nel suo futuro sogna di lavorare in un contesto internazionale dove le persone vengono valorizzate. Si definisce una persona molto dinamica, determinata, solare e altruista.

Se volessimo scoprire delle curiosità di Maria Grazia diremmo che è un’amante della musica e del basket. Adora viaggiare e andare alla scoperta di nuovi posti e nuove culture.

Nora – Event & External Relation Ambassador 2.0

Nora Trieshi

24 anni, Treviso. Studia economia aziendale e lavora per una startup innovativa. Ogni giorno entra in contatto con singoli, imprese, altre startup e università. Proprio grazie a questo ha capito che la comunicazione è molto importante. La scelta di partecipare all’Ambassador Program risiede proprio nel desiderio di imparare ad interagire con tutte realtà diverse con più fiducia e fluidità.

Si definisce una persona determinata, solare e disponibile. Nora ha un sogno nel cassetto: quello di riuscire a fondare una startup tutta sua.
Una curiosità su di lei? É una persona che crede molto nella legge dell’attrazione e quando si mette in testa un obiettivo, non si dà pace finché non lo raggiunge.

Marketing Ambassador

Roberta – Marketing Ambassador 2.0

Roberta Torrisi

22 anni, Catania. Studia economia aziendale. Si è candidata per il programma Ambassador 2.0 perché vuole mettersi in gioco in un ambiente dinamico e stimolante, con l’obiettivo di alimentare la sua curiosità e imparare il più possibile per migliorare se stessa. Inoltre, si aspetta una continua condivisione di idee e di esperienze, ma soprattutto tanto divertimento. Il suo motto è “Osa essere te” perché crede fermamente che essere sé stessi premi sempre.


Ama leggere romanzi e immergersi nella natura. Ha due sogni: quello di scrivere un libro e lavorare nell’ambito del marketing.
Una curiosità su di lei? Ama l’arte dell’Origami.

Eleonora – Marketing Ambassador 2.0

Eleonora De Filippis

30 anni, Napoli. Ha partecipato ad un corso di alta formazione in social media marketing e digital trasformation. Si è candidata per il programma di Ambassador 2.0 per fare nuove esperienze e poter scambiare idee.


La sua passione è l’arte, nata dal suo percorso di studi artistico. Per il futuro? Vorrebbe lavorare nel mondo del Digital.

Si definisce una persona molto creativa, anche se per lei risulta difficile descriversi e, di solito, lo lascia fare agli altri.

Sales Ambassador

Sunil – Sales Ambassador 2.0

Sunil Uthkota

25 anni, India. Frequenta un Master in tecnologie e management industriale. Partecipa al programma Ambassador 2.0 per esplorare nuove competenze e si aspetta di sviluppare nuove soft skills.


Il suo piano per il futuro è perseguire una carriera nell’ambito accademico.

Si definisce una persona leggermente introversa ma gli piace il gioco di squadra.

Antonella – Sales Ambassador 2.0

Antonella Lauletta

23 anni, Marsicotevere (PZ). Studia Management e Governance. Si è candidata come Sales Ambassador per sviluppare nuove competenze e iniziare a capire cosa le piace davvero fare: non a caso il suo piano per il futuro è fare più esperienze possibili.


Da piccola era timida ma ora non la ferma più nessuno. É una persona curiosa, le piace viaggiare e socializzare e trova sempre il lato positivo delle cose.

Passioni? Guardare ogni tipo di sport e giocare a tennis.

External Relation Ambassador

Benedetta – External Relation Ambassador 2.0

Benedetta Molinari

26 anni, Cosenza. Frequenta la magistrale in Ingegneria Gestionale e ritiene che il percorso svolto le permetta di essere abbastanza organizzata.
Ritiene che in Italia manchi un supporto o un “tramite” durante il percorso di tesi, a cui spesso non viene dato il giusto valore: la tesi in azienda acquisisce molto più valore e proprio grazie alla mission perseguita da Thesis 4u, si è innamorata dell’idea del progetto.

Dal programma Ambassador 2.0 si aspetta di conoscere tante persone della sua età che hanno voglia di fare e di essere proattive.
Il suo piano per il futuro? Andare all’estero o lavorare in un ambiente fortemente internazionale.


É una persona molto socievole e dinamica.

Tesi Specialist Ambassador

Benedetta – Tesi Specialist Ambassador 2.0

Maria Francesca Atornino

25 anni, Cosenza. Ha terminato il suo percorso magistrale di studi in Biologi, attende l’abilitazione alla professione di biologo per poter intraprendere la realizzazione del suo sogno nel cassetto: quello di realizzarsi come imprenditrice di un progetto giovane e per giovani.
Partecipa al programma Ambassador 2.0 perché crede in Thesis 4u e nella sua capacità di aiuto e sostegno a giovani universitari.

Dal programma si aspetta di ampliare le sue conoscenze e di potersi interfacciare con nuove idee.


Si definisce una persona idealista, sociale, creativa, con i piedi per terra e amante delle piccole cose.
Una curiosità su di lei? Odia il sushi, ma è un ottima cuoca!

“Se non lo posso avere, allora lo realizzo”


Per conoscere maggiori dettagli sui ruoli degli Ambassador, clicca qui!

About the authors: Anna Sarmento, Blog & Interview Ambassador

Ti è piaciuto l’articolo? Rimani sempre sul pezzo:

Seguici su:

Thesis 4u Instagram

Leave a Reply