Oggi intervistiamo Rebecca per farti conoscere al meglio il percorso di preparazione di una tesi sperimentale.

Rebecca tesi sperimentale

Sei curioso di conoscere Rebecca?

Iniziamo subito allora!

Rebecca si è laureata in triennale in Economia e Management presso l’università Tor Vergata di Roma.
Attualmente sta conseguendo il titolo in magistrale, sempre nel corso di economia e management, con curriculum in economia e gestione dei servizi.
Ama fare molte cose come, ad esempio, viaggiare, passare giornate all’aperto andando alla scoperta di nuove avventure, praticare sport e dipingere.

Come ci ha conosciuti? Rebecca ha fatto parte dell’associazione no profit JETor, una Jetor Enterprisee con cui Thesis 4u ha stretto una partnership importante e grazie a loro ha conosciuto un nuovo aspetto della tesi, un nuovo futuro per la tesi sin da marzo 2021.

Vuoi un aiuto a 360° per la tesi?

Rebecca non riusciva a trovare la strada giusta dopo essersi confrontata con l’università ma Thesis 4u ha sostenuto Rebecca durante tutto il processo di contatto e di realizzazione dell’accordo tra azienda e tesista per poter svolgere la sua tesi sperimentale.

E se ti dovessi trovare in difficoltà nel scrivere un paragrafo o capitolo della tua tesi? Thesis 4u è sempre pronta ad aiutarti 😉

Abbiamo chiesto a Rebecca che cosa ne pensasse di Thesis 4u e pensa che sia di grande aiuto a tutti gli studenti che si avvicinano al mondo della tesi dal momento che per lei è stato fondamentale questo aiuto per comprendere il lato pratico e lavorativo della tesi sperimentale.

Cosa ne pensa ora della tesi? Rebecca crede che aldilà della tesi in generale, essa dia un’opportunità agli studenti di capire quello che studiano applicandolo alla pratica. Questo è stato fondamentale grazie al contributo della realtà aziendale presso cui ha svolto la tesi.

L’importanza della tesi sperimentale

Rebecca pensa che la tesi sperimentale sia essenziale per collegarci al mondo del lavoro, ci lascia un ricordo del nostro percorso di studi, un riassunto di tutto quello che abbiamo imparato e studiato.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio perché è importante la tesi sperimentale:

  • Hai la possibilità di sperimentare un metodo innovativo;
  • Sviluppare analisi quantitative e qualitative;
  • Conoscere nuovi metodi di ricerca;
  • Proporre un lavoro originale con nuovi punti di vista;
  • Hai l’opportunità di svolgere la tesi sperimentale direttamente in azienda.

Perché consiglia Thesis 4u? Rebecca consiglia a tutti gli studenti Thesis 4u per il collegamento alla praticità e per il grande sostegno e incoraggiamento.
Infatti, quando si scrive una tesi non basta solo un argomento valido o un collegamento legato al mondo del lavoro, ma è importante avere un sostegno esterno.

Cosa consiglierebbe Rebecca ai futuri tesisti? Direbbe sicuramente di seguire i consigli di Thesis 4u perché è giusto partire con una propria idea ma, a volte, è bene affidarsi a qualcuno che è esperto di questo settore.

Ti abbiamo raccontato la storia di Rebecca e del suo percorso tesi, sperando possa esserti d’aiuto e di incoraggiamento.

Noi di Thesis 4u siamo sempre qui per aiutarti e per proporti nuove idee e iniziative, anche con aziende.

Visita la nostra sezione dedicata alle tesi di laurea in azienda!

Ti lascio con una citazione di Rebecca, un suo mantra e sintesi del pensiero di Dante il quale considerava la ricerca e il conseguimento delle virtù e della conoscenza, la vera ragione dell’esistenza umana:

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Vieni a scrivere la tesi con noi, ti aspettiamo!

About the authors: Anna Sarmento, Blog & Interview Ambassador

Ti è piaciuto l’articolo? Rimani sempre sul pezzo:

Seguici su:

Thesis 4u Instagram

Leave a Reply