0

Ciao! 👋🏼
Benvenuto/a sul blog di Thesis 4u, oggi siamo felici di presentarti gli Ambassador 4.0 di Thesis 4u, che ti terranno compagnia durante il tuo percorso di studi e non solo. Il team si è arricchito e con lui anche le posizioni dell’Ambassador Program che sicuramente conoscerai, ma rivediamole insieme:

  • Blog: si dedicheranno alla stesura di articoli per tenerti sempre aggiornato sulle tematiche del momento e sulle ultime novità del mondo dell’università e non solo. Leggi i nostri contenuti per fare sempre bella figura figurone coi tuoi amici.
  • Copywriting: si dedicano alla scrittura dei contenuti e attraverso le loro parole creano un meraviglioso mondo dove le lettere si intersecano con il mondo del digitale.
  • Tiktok : creano video divertenti ed informativi per permetterti di essere aggiornato ma anche di vivere momenti di spensieratezza.
  • Grafica: creano illustrazioni per le nostre pagine e per il nostro blog, grazie a loro riusciamo ad avere questi fantastici disegni… anche l’occhio vuole la sua parte.
  • HR: si occuperà di monitorare e coordinare tutto il team di Thesis4u per renderlo sempre più efficiente per te!

Aspetta! Non sai cos’è l’Ambassador Program? Te lo spieghiamo noi!

Se sei ancora curioso di sapere cosa fa un ambassador, puoi vederlo in azione sui nostri social! Clicca qui per scoprire di più.

Che cos’è l’ambassador program di Thesis 4u?

L’Ambassador program è un percorso di formazione di 6 mesi in cui la persona, che si rispecchia nei valori di Thesis 4u, si mette in gioco per scoprire se stessa, sviluppare nuove skills e conoscere nuove persone. Elemento fondamentale della riuscita dell’ambassador program è: essere curiosi di scoprire e d’imparare.

Diventando un ambassador avrai la possibilità di migliorarti sotto molteplici punti di vista:

✔️Amplierai il tuo network
✔️Uscirai dalla tua comfort zone mettendoti in gioco
✔️Entrerai in contatto con aziende, professionisti, professori, studenti…
✔️Farai parte a tutti gli effetti di un team dinamico e ricco di nuove idee
✔️Vedrai realizzato un qualcosa di tuo
✔️Svilupperai nuove soft skills (public speaking, team working, flessibilità, autonomia, time management, ideazione e gestione eventi…)
✔️Combatterai le tue paure attraverso molteplici nuove esperienze
✔️Sperimenterai e scoprirai la “swedish way” per la gestione dei problemi/progetti
✔️Avrai delle responsabilità e autonomia
✔️Learn by doing
✔️Parteciperai a sessioni di brainstorming per generare nuove idee
✔️Maturerai esperienza

Vuoi conoscere meglio i nostri nuovi ambassador 4.0? Scopriamoli insieme:

Blog Ambassador 4.0:

Giorgia, Blog Ambassador 4.0:

 

Laureata in Industria Culturale all’Università di Sassari. E’ molto affascinata dal mondo della comunicazione, che pervade la nostra quotidianità tutti i giorni.

E’ una persona molto curiosa e penso che lavorare in questo ambito mi permetterà di confrontarmi con realtà diverse ogni giorno.

Più precisamente le piacerebbe lavorare nel mondo del copywriting, vista la sua passione per la scrittura, che le permette di rilassarsi e staccare un po’ dalla vita di tutti i giorni.

Per questa sua passione, in Thesis é Blog Ambassador. Non sa bene cosa le riserverà il futuro, per ora vive giorno per giorno e cerca di accogliere in positivo quello che mi capita!

Mattia, Blog Ambassador 4.0

ambassador 4.0

23 anni, laureato in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo a Bologna, e studente magistrale di Editoria e culture della moda a Milano.

Ama cantare, leggere, disegnare ma soprattutto scrivere per questo motivo ha scelto di diventare Blog Ambassador in Thesis 4u.

Vista la sua voglia di mettersi in gioco ha deciso di buttarsi anche sul mondo di tiktok quindi oltre a scrivere per il blog crea contenuti divertenti per il nostro canale.

Ha molta paura per il futuro ma allo stesso tempo è sicuro che riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi. Guarda sempre la stessa serie tv, ascolta tanta musica e beve litri di caffè unica fonte della sua energia, anche se poi la notte ha bisogno della melatonina per addormentarsi. La sua mente è in costante fermento e non riposa mai.

Copy Ambassador 4.0

Chiara, Copywriting Ambassador 4.0

Studentessa di Scienze umanistiche per la comunicazione a Milano. Da piccola la chiamavano Tazmania perché era incontenibile.

Questo soprannome non ha mai smesso di seguirla. Ha mille idee che le frullano nella testa ed è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Il suo interesse al momento è concentrato sull’arte. Ama scrivere ed è ciò che le ha permesso di avvicinarsi a Thesis 4u, dove si occupa di copywriting.

Per tutto il resto del tempo usa le poesie per scacciare i pensieri, ricarica le batterie passeggiando in montagna, mangia gelato al cioccolato e legge libri di tutti i tipi. Sta ancora cercando la sua strada e quest’anno ha scoperto che va bene così. Nel frattempo coltiva la sua curiosità mentre finisce di dare gli esami

Simone, copywriting Ambassador 4.0

Laureato in Mediazione Linguistica all’Università di Forlì e sono uno dei copywriter di Thesis4u.

La passione per le lingue ce l’ha da sempre, “Inglese” è stata l’unica materia che è sempre riuscito a tenere sopra la sufficienza per tutte le superiori, e diciamo che l’ha preso come un segnale per il futuro. Adora viaggiare e mangiare, e cerca sempre di combinare le due cose scegliendo posti da visitare con buoni piatti tipici.

Nascere in Italia gli ha risparmiato un sacco di strada! Non ha ancora idee chiarissime sul suo futuro, ma glii piacerebbe molto lavorare e viaggiare allo stesso tempo, per conoscere più culture e persone possibili.

Tiktok Ambassador 4.0

Elisa, Tiktok Ambassador 4.0

23 anni, studentessa di Economia e Management presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona. 

Studia economia perché il mondo imprenditoriale l’ha sempre affascinata.

Per fare subito esperienza e per la sua voglia di rendersi economicamente indipendente (e per complicarsi le giornate..), ha scelto anche di lavorare. Passioni? La moda e la fotografia.

Adora viaggiare e scoprire posti nuovi, da vivere e poi fissare in ricordi, rigorosamente a colori. 

I social le interessano in quanto straordinari strumenti di comunicazione in continua evoluzione e collaborare con Thesis 4u la entusiasma perché le permette di mettersi in gioco, di interagire e confrontarsi con chi vive il mondo universitario come lei. In Thesis4u si occupo di tiktok e reel.

Francesca, Tiktok Ambassador 4.0

21 anni, laureanda in Scienze umanistiche per la comunicazione all’Università degli studi di Milano e si occupa di reel e Tiktok per Thesis 4u.

Fin da quando era piccola, è una grande appassionata di letteratura, disegno e cinema (e tutto ciò che li riguarda!).

Nel tempo libero la potete trovare a lamentarsi di avere troppi libri da leggere e troppo poco tempo oppure a smanettare con la sua tavoletta grafica. Il tutto affogando dentro una grande tazza di tè caldo. 

Essendo una persona con miliardi di interessi diversi oltre a quelli che ho citato, non ha ancora un’idea chiarissima di cosa vorrebbe fare in futuro ma ha un obiettivo fisso: specializzarsi nel campo della comunicazione marketing, ambito che la attrae particolarmente.

Grafic Ambassador 4.0

Michela, Grafic Ambassador 4.0

26 anni, neo laureata in Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Ha una passione smoderata per la grafica svizzera, i designer italiani degli anni 60 e 70 e per i libri pop up di ogni epoca e genere.

Nel tempo libero si occupa di rilegature, cartoline pop up, origami e dei suoi gatti (che, come si sa, governeranno il mondo…prima o poi).

In un futuro prossimo vorrebbe lavorare nel campo della rilegatoria e della stampa, o approfondire la sua passione per il graphic design e l’illustrazione per l’infanzia.

Entrambi i programmi di vita potrebbero andare a braccetto l’uno con l’altro, ma solo il tempo saprà darle le risposte che cerca! Nel mentre, cerca di allenare la sua creatività facendo illustrazioni e grafiche per Thesis4u

HR Ambassador 4.0

Martina HR Ambassador 4.0

Ha 22 anni e vive in un piccolo paese in provincia di Torino. E’una laureanda in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino e nel mentre sta seguendo un Master di Digital Marketing, attualmente è anche HR Ambassador per Thesis 4u. E’ molto appassionata di libri, in particolare fantasy e horror (non a caso il mio scrittore preferito è Stephen King).

Ama tanto gli animali e per questo motivo segue una dieta vegetale da più di 3 anni e le piace molto cucinare. Questo per lei sarà un anno che dedicherà a tante nuove scoperte, approfondirà un’altra sua passione che è la Sociologia in vista della magistrale del prossimo anno. Nel mio tempo libero passa da fare yoga a guardare ore di video di reporter e viaggiatori su YouTube per guardare il mondo attraverso i loro occhi aspettando di poterlo fare con i suoi!

Ti sono piaciute le presentazioni dei nostri Ambassador? Se sei interessato al nostro Ambassador Program stay tuned!

A proposito, ti ricordi dei vecchi Ambassador Program? Se vuoi una rinfrescata leggi gli articoli qui sotto:

Scopri chi sono gli Ambassador di Thesis 4u (thesisforyou.com)

Ambassador 2.0: il team si arricchisce! – Thesis 4u (thesisforyou.com)

Ambassador 3.0: scopri le new entry nel team di Thesis 4u! (thesisforyou.com)

Inoltre, sai che con Thesis 4u puoi svolgere la tua tesi in azienda? Clicca il pulsante per scoprire di più.