Scopri chi sono i Milan Global Shapers e come anche tu puoi essere promotore del cambiamento
Chi sono i Global Shapers Milan?
Non avete mai sentito parlare di noi? Lasciateci allora raccontare brevemente chi siamo.
Nata dal World Economic Forum, la Global Shapers Community (link) è una rete di giovani di età inferiore ai 33 anni con background e competenze molto diversificate che collaborano su base volontaria per affrontare insieme sfide locali, regionali e globali su 3 temi: equità ed inclusione, educazione e lavoro, cambiamento climatico.
Con oltre 6.000 membri, la Global Shapers Community si estende su 378 hub urbani in 160 Paesi nel mondo. In ogni città, i team di Shapers creano progetti che rispondano alle esigenze della loro comunità.
Tutti gli shapers, nonostante background e competenze diverse hanno una cosa in comune: il loro desiderio di realizzare il cambiamento. Fondato nel 2012 l’hub di Milano (Global Shapers Milano) è uno degli hub più attivi al mondo. Abbiamo molti progetti attivi su istruzione e formazione, sostenibilità, inclusione e tutoraggio. Puoi scoprire di più su di noi clicca qui!
Oggi vorremmo chiedervi di essere, insieme a noi, promotori del cambiamento, dedicando qualche minuto del vostro tempo per aiutarci con uno dei nostri progetti tramite la compilazione del questionario che trovate al seguente link
Il questionario richiede meno di 10 minuti ed è stato ideato da noi Global Shapers di Milano al fine di comprendere meglio come ciascuno di noi possa contribuire all’abbattimento delle emissioni globali di CO2.
Questo questionario è parte di un progetto più grande lanciato dal World Economic Forum: “Davos Lab: Building Our Future”.
Tale iniziativa ambisce, attraverso dialoghi intergenerazionali, ad individuare soluzioni collaborative per costruire un mondo più sostenibile, equo e prospero su 10 delle principali sfide del nostro secolo (link): l’hub di Milano ha scelto di parlare del tema Net Zero.
Le ragioni morali e finanziarie per l’azione per il clima continuano a ispirare importanti cambiamenti nell’industria e nelle politiche. Nonostante ciò, gli investimenti verdi rappresentano solo l’1% dei 12 trilioni complessivi promessi dalle principali economie, e istituzioni e privati continuano ad investire massicciamente nei combustibili fossili, minando le prospettive di una transizione verde e giusta.
Noi come hub Global Shapers Milano vogliamo mobilitare un dialogo su come raggiungere gli obiettivi climatici in modo sostenibile ed inclusivo. Vi invitiamo dunque a scoprire di più sul tema qui, e a contribuire voi stessi a mettere in moto il cambiamento partecipando al nostro questionario!
Grazie per il tempo che ci avete dedicato e stay tuned per scoprire di più sul tema Net Zero!
Scopri di più sul loro sito
Instagram: @milanshapers
Linkedin
Ti è piaciuto l’articolo? Rimani sempre sul pezzo:
[mc4wp_form id=”1724″]Torna in homepage