Il tuo/a amico/a si laurea tra poco e non hai la più pallida idea di cosa regalargli? Ecco a te una lista di idee per trovare il regalo di laurea che fa al caso suo!
Ciao! Benvenuti/e in un nuovo articolo del nostro blog di Thesis 4u!
La laurea è sicuramente un traguardo molto importante nella vita di uno studente. E’ il momento in cui si può guardare la sede della propria facoltà e pensare a tutti gli sforzi fatti per arrivare fino a quel punto, i successi e le cadute, i pianti quotidiani per quell’esame che non si voleva proprio dare… ma anche la gioia della proclamazione e la soddisfazione di essere finalmente chiamato “Dottore”.
Il giorno della laurea si invitano amici e parenti, tutti coloro che hanno rappresentato un punto fisso in questi anni di studio matto e disperatissimo e sono lì per supportare il festeggiato. Loro sanno bene quanti ostacoli ha dovuto superare e proprio per questo vorrebbero ricompensarlo, non solo con complimenti e affetto, ma anche con qualcosa di materiale.
Ma se non si conoscono alla perfezione i gusti del neolaureato, trovare il regalo di laurea giusto è davvero, davvero, davvero difficile. Ma non impossibile!
Ci sono alcuni pensieri che ci possono venire incontro in questi casi: alcuni classici intramontabili e qualche idea originale che faranno sicuramente sorridere il festeggiato. Ecco a voi una lista con 10 idee per trovare il regalo di laurea perfetto!
Prima idea per il regalo di laurea perfetto: una borsa da lavoro!
Ora che il tuo amico si è laureato dovrà iniziare ad affacciarsi al mondo del lavoro. E perché non regalargli una borsa da lavoro? Elegante, capiente e utile, in cui potrà inserire tutto ciò di cui ha bisogno per una giornata di lavoro.
Non importa quale sia il suo mestiere, se lavora in ufficio, in banca o in qualsiasi altro luogo, una borsa da lavoro sarà sempre un regalo molto apprezzato dai neolaureati e dalle neolaureate.
E’ anche un regalo di laurea molto versatile, che può essere personalizzato e adattarsi facilmente ai gusti del festeggiato/a. Anche se in questo caso si predilige uno stile elegante e formale, colori sobri e forme semplici.
Seconda idea per il regalo di laurea perfetto: una macchina fotografica istantanea
La laurea è uno dei traguardi più belli della vita di uno studente, un momento da festeggiare e da ricordare. E il modo migliore per conservare questo ricordo è quello di immortalarlo per sempre dentro una fotografia.
Oggi è facile scattare fotografie, basta prendere il proprio telefono cellulare e scattare migliaia di foto. Ma è un vero peccato che momenti così unici siano riprodotti in serie, mille scatti ma tutti uguali.
Proprio per questo una macchina fotografica istantanea è il regalo perfetto, per poter scattare foto uniche e organali da conservare nel tempo.
Ne esistono di tutti i tipi: si può scegliere la forma, lo stile, il colore, le dimensioni… e il prezzo, ci sono alcune macchina fotografiche molto economiche, se non si vuole fare un regalo troppo impegnativo.
Anche perché non importa quanto spendi: guardando le istantanee della laurea il festeggiato penserà subito a quel giorno speciale e al tuo magnifico regalo di laurea!
Terza idea per il regalo di laurea perfetto: l’album dei ricordi
A proposito di fotografie… dove verranno conservate tutte le foto di quel giorno? Al neolaureato/a occorrerà anche un album fotografico in cui riporre tutte le immagini del suo grande giorno.
Anche questo regalo di laurea è personalizzabile, non solo per quanto riguarda il colore o le dimensioni: al suo interno puoi attaccare qualche adesivo, qualche scritta simpatica e qualsiasi cosa possa far ricordare di te al festeggiato.
Ovviamente questo album deve essere riempito: il giorno della proclamazione o della festa dovrai scattare tante foto, da quelle più semplici a quelle più biffe e simpatiche per poterlo abbellire con tutti i momenti più belli di quel giorno.
Quarta idea per il regalo di laurea perfetto: un orologio
Questo è il regalo di laurea perfetto per l’amico sempre in ritardo, quello a cui dai appuntamento alle 9 e si presenta solo alle 10.30.
La puntualità è una caratteristica indispensabile nel mondo del lavoro e per questo è necessario avere un orologio. E’ vero che oggi giorno chiunque può conoscere l’orario guardando semplicemente lo schermo del telefono, ma avere un orologio da polso è simbolo di professionalità ed eleganza.
A seconda dei giusti e delle necessità del festeggiato si può optare per un modello più formale ed elegante, magari di una marca importante e con un cinturino di pelle, oppure se comprarne uno un po’più sportivo.
Un altro modello molto apprezzato è lo smartwatch, l’orologio digitale che ti permette non solo di guardare l’ora, ma anche di leggere e mandare messaggi, chiamare, navigare in internet, misurare la pressione sanguigna e il battito cardiaco e tanto altro. E’ proprio come avere un cellulare al polso e per molti potrebbe essere molto comodo.
Invece tu sei “in ritardo” con la consegna della tesi? Sei fermo in un vicolo cieco e non sai più cosa scrivere? Tranquillo possiamo aiutarti noi! Prenota una consulenza qui sotto, la prima è GRATIS!
Quinta idea per il regalo di laurea perfetto: una penna stilografica
Un altro accessorio che non può mancare nella borsa di un neolaureato che si sta affacciando la mondo del lavoro è una penna elegante.
Può sembrare un regalo inutile a primo impatto ma la penna stilografica è un ottimo biglietto da visita quando ci si reca a un colloquio di lavoro.
Ti chiedono di compilare un format, apporre una firma o semplicemente scrivere il tuo numero di telefono o la tua mail affinché ti possano richiamare e tu… BOOM tiri fuori la tua bellissima penna stilografica che ti hanno regalato alla laurea!
Scherzi a parte, portare con sé una penna stilografica, come una Montbalnc o una Parker, è da sempre simbolo di eleganza e professionalità, per questo può essere un regalo di laurea molto apprezzato.
Sesta idea per il regalo di laurea perfetto: un pigiama buffo
Se invece volete optare per un regalo di laurea meno serioso e decisamente più scherzoso potete comprare al festeggiato un pigiama buffo.
Avete presente quei pigiami interi a forma di animale, dinosauro o unicorno? Ecco, ora immaginatevi il vostro amico uscire dalla proclamazione vestito in abito elegante, con una bella camicia o dei tacchi vertiginosi e obbligarlo a indossare un pigiama a forma di scimmia o di panda.
Ma non è finita qui! Con indosso i suo nuovo regalo di laurea dovrà girare per le strade e le aule dell’ateneo mentre tutti lo guarderanno sbalordito.
Forse non sarà il regalo di laurea più importante o costoso, ma di sicuro è quello che ricorderanno tutti quanti!
Se vuoi scoprire tanti altri nuovi scherzi da fare al tuo amico laureando il giorno della discussione dai un’occhiata al nostro articolo!
Settima idea per il regalo di laurea perfetto: un gioiello
I gioielli sono un grande classico quando non si sa cosa regalare e questo vale anche per un regalo di laurea.
Dipende molto dai gusti estetici del festeggiato ma esistono talmente tanti tipi di gioielli che non dovrebbe essere difficile trovare quello giusto.
Una collana con un ciondolo particolare o degli orecchini con dei brillanti per una ragazza, oppure un braccialetto semplice, di corda o di caucciù per un ragazzo. Infatti i gioielli sono un regalo di laurea apprezzato non solo dalle neolaureate ma anche dai neolaureati.
Colore, forma e marca sono ovviamente personalizzabili secondo le preferenza del festeggiato. Inoltre, essendoci così tanti tipi diversi di gioielli, i prezzi variano molto da modello a modello e puoi optare per quello che più si addice al tuo portafogli.
Ottava idea per il regalo di laurea perfetto: un bracciale inciso
Semplici o particolari, rigidi o morbidi, i bracciali sono tra i gioielli più apprezzati grazie alla loro versatilità: infatti possono essere utilizzati sempre e in tutte le occasioni, arricchendo lo stile di chi li indossa senza risultare troppo vistosi.
Comprando un bracciale, soprattutto nelle grandi gioiellerie-franchising, a volte si corre il rischio di acquistare qualcosa di banale, “che hanno già tutti”.
Allora come ci si assicura di aver fatto un regalo di laurea originale e unico? In questo caso ci vengono in aiuto i bracciali incisi!
All’interno di questi bracciali, su una placca esterna o su un ciondolino, viene incisa una frase e sarai proprio tu a sceglierla!
Il ritornello della canzone preferita del festeggiato, una frase che dice abitualmente o qualcosa che gli ricorda un momento passato insieme.
Può essere rigido o morbido, d’acciaio, argento o oro, prezioso o no… non importa, sarà sicuramente un regalo originale e unico!
Nona idea per il regalo di laurea perfetto: un giorno in un CENTRO BENESSERE
Dopo un lungo periodo di ansia e stress a causa della laurea, ora che si ha la fatidica pergamena in mano l’unica cosa di cui ha bisogno un neolaureato è proprio una bella giornata di relax.
Quindi perché non offrire al festeggiato un’intera giornata a un centro benessere?
Esistono diversi pacchetti, ognuno con esperienze diverse: i massaggi, i bagni termali, i trattamenti per la cura del viso e del corpo, manicure e pedicure… ce ne è per tutti i gusti e per tutti i prezzi.
Siamo sicuri che il vostro amico vi ringrazierà molto per questo regalo di laurea, perché passare la giornata in una spa è sicuramente un’esperienza particolare e fuori dal comune. Ma soprattutto vi ringrazierà per avergli permesso di dedicare una giornata a se stesso, rilassarsi e calmarsi dopo anni e anni di ansie per gli esami.
Decima idea per il regalo di laurea perfetto: un VIAGGIO
Le cose materiali spesso vengono dimenticate o si consumano, per questo, a volte, i regali di laurea più efficaci sono quelli immateriali, le esperienze che si ricordano per tutta la vita.
E i viaggi sono le esperienze più belle che si possano mai vivere.
Ci sarà sicuramente un luogo che il festeggiato vorrebbe visitare ma non ne ha ancora avuto la possibilità., per mancanza di tempo, soldi, a causa dell’università… Non importa quale sia il motivo, scegliete una data e prenotategli un albergo e un biglietto dell’aereo, del treno o di qualsiasi mezzo di trasporto e fategli vivere questo piccolo sogno.
Quando gli consegnerete il vostro regalo di laurea sarà davvero entusiasta al solo pensiero di partire per la meta dei suoi sogni. Ovviamente se volete accompagnarlo sarà ancora più felice.
Per rendere il tutto ancora più emozionante non rivelategli la destinazione fino al giorno della partenza! Informatelo della data, dell’ora di partenza e magari dategli qualche indicazione su cosa mettere in valigia (giusto per non presentarsi in Islanda con una valigia piena di costumi da bagno), ma scoprirà solo dopo dove lo state portando.
Lo sguardo sorpreso e il sorriso che riceverete sarà davvero inappagabile.